RITIRO DI SCIAMANESIMO TRANSPERSONALE

Un fine settimana dedicato alla cura, alla consapevolezza, al contatto con la nostra essenza, e alla riduzione dell’ansia e dello stress del quotidiano. Il percorso di questi tre giorni è stato studiato per permettere ai partecipanti di apprendere nuove tecniche da applicare nel proprio lavoro interiore, e di conoscere nuovi strumenti di autoguarigione e “tecnologie del sacro” che ci arrivano da tradizioni sciamaniche molto antiche.

Durante il seminario sperimenteremo diversi esercizi, meditazioni e tecniche terapeutiche (Biotransenergetica, Mindfulness Transpersonale, Vipassana), che ci porteranno a contatto con le nostre parti nascoste ed inconsce; impareremo ad essere più consapevoli dei nostri pensieri, delle nostre emozioni, delle nostre sensazioni fisiche ed energetiche, per provare ad ascoltare la voce del nostro Maestro interiore, il nostro Sé Essenziale.
Nella notte del Venerdì e nella serata del Sabato verranno condotti due lavori spirituali con la consacrazione di due piante di potere. Questo ci permetterà di entrare con maggiore profondità nei nostri processi personali, di applicare gli strumenti terapeutici praticati durante il seminario e di affidarci alla grande saggezza e agli insegnamenti delle medicine della foresta. 
Grazie alla forza del cerchio di condivisione avremo poi l’opportunità di elaborare e di integrare le esperienze affrontate e gli insegnamenti ricevuti.
Lavorando su noi stessi contribuiremo all’elevazione della coscienza planetaria proprio in questo periodo di grande transizione, protetti dall’atmosfera comunitaria e famigliare del posto e immersi nelle meravigliose colline toscane.

PROGRAMMA

Venerdì 18 Ottobre

H16.30 Ritrovo
H18.00 Inizio lavori – Cerchio di presentazione – Cerimonia dell’intento 
H20.00 Lavoro spirituale con medicina della foresta
Sabato 19 Ottobre
H10.00 Colazione
H11.00 Apertura CorpoMente – Cerchio di integrazione
H13.00 Pranzo
H15.00 Pratiche psico-corporee di autoguarigione
H17.00 Pausa
H19.00 Lavoro spirituale con medicina della foresta
Domenica 20 Ottobre
H09.30 Colazione
H10.30 Risveglio PsicoCorporeo – Cerchio di integrazione – Chiusura e Ringraziamento
H13.00 Pranzo e saluti

IMPORTANTE

CIBO
Il pranzo e la cena di sabato, la colazione e il pranzo della domenica verranno serviti seguendo la dieta Vegetariana. Chi volesse è invitato a portare qualcosa da mettere al centro del nostro banchetto per questi 3 pasti. Sarà molto importante alimentarci bene per affrontare al meglio i lavori di cura. Frutta, insalate, succhi, prodotti naturali e biologici, noccioline e frutta secca sempre benvenuti!

“Poiché è donando che si riceve” (San Francesco)

ALLOGGIO
Sarà possibile dormire tutti insieme nel salone dove avverrà il seminario e anche nell’appartamento adiacente. Ognuno è invitato a portarsi materassino, sacco a pelo e cuscino per poter essere comodi durante i lavori e durante la notte.

Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione a questo speciale weekend di cura entro Venerdí 4 Ottobre
INFO E PRENOTAZIONI
Email: naturalmentecrescendo@gmail.com
Telefono e WhatsApp: 320.9166170 (Francesco), 3479600198 (Nilde), 3930406375 (Laura)

CONTRIBUTO
Il ritiro di 3 giorni e i 2 lavori spirituali sono a DONAZIONE CONSAPEVOLE
Vitto e alloggio: 80 Euro 
(anticipo di 40 euro al momento dell’iscrizione)

Il cerchio ti aspetta. Il momento è quello giusto.

DESCRIZIONE DELLE TECNICHE E DEI LAVORI DEL WEEKEND.

MINDFULNESS PSICOSOMATICA
Attraverso una serie di pratiche che uniscono la conoscenza orientale a quella occidentale impariamo a confrontarci con le varie energie che caratterizzano la nostra vita e ad osservare in quali di queste energie riusciamo a stare e in quali facciamo fatica, portando luce alle nostre ombre. Insieme impareremo ad utilizzare il respiro per osservare i blocchi psicosomatici che condizionano il nostro quotidiano.

BIOTRANSENERGETICA
Disciplina integrale, olistica e psico-spirituale creata attraverso l’esperienza interiore. La BTE si sviluppa nella cornice della Psicologia Transpersonale, e nasce dall’incontro tra le tecniche terapeutiche psico-corporee, la medicina tradizionale e lo sciamanesimo. Partendo da una visione integrale dell’essere umano propone e favorisce un progressivo recupero della consapevolezza del corpo, del potenziale espressivo dei propri movimenti e delle proprie emozioni. Invita ad un riequilibrio armonico delle dimensioni corporea, emotiva, psicologica e spirituale dell’individuo.

CONDUTTORI

Francesco Tesini
Dottore Magistrale in Fisica Ambientale, Naturopata Bio-Energetico, esperto di Psicosomatica Olistica e apprendista del Taita Colombiano Angel Alberto Chinody. Lavora con gli stati di presenza e con  strumenti provenienti dalla tradizione Amazzonica Colombiana e dalla tradizione Orientale. Propone lavori di gruppo e percorsi personali per aiutare le persone a ritrovare la propria Natura Autentica. Oltre a lavorare con gli adulti tiene laboratori sensoriali con i bambini nelle scuole elementari per seminare il seme della consapevolezza nei più giovani.
Desidera costruire ponti e trovare connessioni tra le diverse tradizioni Spirituali di sanazione e cura provenienti da tutto il mondo.
https://www.facebook.com/LiberaMenteFrancesco/

Andrea Samar Molinari

Psicologo e psicoterapeuta transpersonale diplomato presso Integral Transpersonal Institute (Milano); studente e praticante di varie metodologie e tecniche psico-corporee e transpersonali come la meditazione Vipassana, l’analisi Bioenergetica, il Pathwork (il Sentiero), la Core-Energetica, Usui Reiki e Hara Yoga. Nei suoi viaggi in Centro e Sud America è entrato in contatto con diverse tradizioni sciamaniche come la Mazateca e Tolteca in Messico, Inca in Bolivia e con le tradizioni afro-brasiliane di Umbanda e Candomblè in Brasile. Attualmente lavora come psicologo e psicoterapeuta transpersonale e conduttore di gruppi terapeutici in Italia e Brasile.
https://www.facebook.com/docmolinari/
www.docmolinari.com

Share this post:
RITIRO DI SCIAMANESIMO TRANSPERSONALE