L’arte della relazione

Come creare le relazioni che il nostro cuore desidera
con Dafna Moscati e Ron Bunzl

❝Approcciati ad ogni relazione come a un’opera d’arte, per renderla l’esperienza di autentico contatto che il tuo cuore desidera dal profondo.❞

Seminario esperienziale che combina elementi di Mindfulness, pratiche di autoindagine, Comunicazione Non Violenta, Psicologia Orientata al Processo (nota anche come ProcessWork), scrittura creativa, narrazione e lavoro di consapevolezza con il corpo, danza, teatro rituale, performance art, tecniche di espansione della coscienza.

dal 30 ottobre al 1 novembre 2021
presso Naturalmente Crescendo, Villa Majnoni – Via Mazzana 1, 56020 Marti (PI)

Avremo a nostra disposizione una bellissima e spaziosa sala polivalente, una terrazza panoramica per le attività all’aperto, il contatto diretto con tutti gli elementi: l’acqua di una bellissima piscina, un cerchio per il fuoco, un giardino rigoglioso insieme al bosco per affondare i piedi sull’erba e abbracciare gli alberi, il tutto immersi nell’aria limpida della collina toscana.

Cosa non ci permette di vivere con piacere le nostre relazioni?
Cosa ci ostacola nel mostrarci così come siamo con gli altri?
Cosa cerchiamo veramente dalle persone vicine a noi?
Come possiamo imparare a nutrirci in modo sano di ogni incontro?
Quali sono gli ostacoli, i boicottaggi, gli schemi che si ripetono che non ci permettono di scambiare in modo sano ed evolutivo?

Le relazioni sono centrali per tutti gli aspetti dell’esperienza umana. L’evoluzione ci ha programmati per connetterci, ma per trasformare queste connessioni in progetti coscienti abbiamo bisogno di sviluppare l’ascolto profondo e la comunicazione consapevole, e di attivare la creatività. Durante il seminario esploreremo l’intero campo delle relazioni per creare e sviluppare “l’arte della relazione”.

Entreremo in contatto con le tre relazioni principali che compongono il nucleo della nostra esistenza:
LA RELAZIONE CON NOI STESSI – le scelte della nostra incarnazione
LA RELAZIONE CON GLI ALTRI – gli specchi e l’integrazione delle qualità maschili e femminili
LA RELAZIONE CON LA COSCIENZA/ESISTENZA – gli stati di elevazione e la disidentificazione
Approfondiremo quali sono “le regole del gioco” che ci possono permettere di integrare e manifestare appieno questi tre livelli di esistenza.

Quando riusciamo a impostare le nostre relazioni in linea con i nostri sogni, i nostri bisogni profondi, i nostri valori e la visione che abbiamo del mondo, dispieghiamo la nostra leadership interiore e scopriamo e creiamo la consapevolezza che ci permette di fare nuovi tipi di scelte.

IN CHE MODO LO FAREMO?

Portando alla luce gli strumenti principali che ci possono facilitare e sostenere nel far funzionare queste relazioni. Condivideremo le basi dell’auto indagine, tecniche di espansione di coscienza e di comunicazione non violenta.
Alterneremo momenti di teoria con esperienze pratiche che ci permettano di esplorare le relazioni a livello non verbale, come gli atti evolutivi e il teatro rituale.
Conosceremo e praticheremo anche i “5 Passi Per Raggiungere Qualsiasi Cosa” (l’autoconessione, il proposito, la comunicazione, la collaborazione, la celebrazione)

PERCHÉ “ARTE” DELLE RELAZIONI?

Ci piace usare la parola ARTE perché l’artista osserva con uno sguardo impegnato e amorevole e compone qualcosa che incarna e incorpora bellezza e significato, con l’intento poi di condividerlo con gli altri.

Il weekend ci darà l’occasione di celebrare insieme il passaggio energetico di ‘Samhain’ approfondendo qual è il nostro rapporto con la tribù. Abbiamo il compito di creare “nuovi rituali” per esprimere, simboleggiare, incorporare e integrare il nostro rapporto con noi stessi e con gli altri, con la terra, con la vita e con la morte.

DIRETTA DI PRESENTAZIONE con Ron e Dafna mercoledì 13 ottobre alle 21
PROMO EARLY BIRD iscrivendosi entro il 20 ottobre.
Scadenza per iscriversi e versare l’acconto 26 ottobre.
PER INFO E ISCRIZIONI: info@dafnamoscati.com

Share this post:
L’arte della relazione