Conflitto e Confronto

Seminario esperenziale su Conflitto e Confronto con Simone Stacchini tramite pratiche di confronto psico-corporeo, apprese dallo studio dell’evoluzione dei cuccioli di animali.

Il metodo non può essere spiegato totalmente a parole, perché per essere compreso ci si deve tuffare, immergere, deve essere percepito con tutti i sensi. Per me, adesso, significa accompagnare, aiutare la persona a ritrovare la propria armonia, il proprio equilibrio psico-fisico, agendo dal piano materiale ai piani energetici sottili tramite una chiara mappa percettiva e una pianificazione degli obiettivi a breve e lungo termine, che prevede la continua relazione tra operatore e cliente e l’utilizzo di vari alleati (tecniche attive e passive).
Significa nutrire la consapevolezza e ristabilire il dialogo funzionale tra corpo e pensiero, tra sistema simpatico e parasimpatico, riarmonizzare la postura, riportare il giusto ritmo ormonale necessario al benessere integrale della persona.
È un ascolto profondo di sé e dell’altro (che si considera comunque parte di sé) per saper riconoscere il respiro della vita e percepirne il fluire in un continuo scambio di dare e ricevere, per rintracciare le necessità e insieme trasmutare i blocchi che impediscono la completa realizzazione personale e sociale.

Per info: progettoterraviva.org

Marta Sarti, Operatrice del Metodo RPPCI (Riprogrammazione Psico Posturo Corporea Integrata) del Dott. Simone Stacchini: +39 366 3359272

Share this post:
Conflitto e Confronto