Chi siamo

Maria Pace Majnoni: di formazione pedagogica, educatrice, operatrice di piccolo circo, ha lavorato con le scuole per la presentazione di progetti didattici basati sull’esperienza pratica delle discipline del circo e l’importanza del contatto con gli animali.
Imprenditrice, gestisce la fattoria Majnoni Baldovinetti ed è socio fondatore dell’associazione Naturalmente Crescendo, nata allo scopo di offrire maggiori opportunità educative per l’infanzia sul territorio.
Ella Pugliese, dopo aver vissuto 20 anni a Berlino come autrice e regista freelance, torna in Italia dove inizia la collaborazione con Naturalmente Crescendo. Tra i suoi documentari: Les jours à côté (Burkina Faso), e We Want (U) to Know (Cambogia), sulla trasformazione creativa del lutto 30 anni dopo la morte di Pol Pot. Negli ultimi anni si dedica prevalentemente alla formazione, come tutor e insegnante presso la prima scuola italiana di cinema partecipativo con il collettivo di registi Zalab.
Laura Vannini lascia la sua amata isola appena terminati gli studi spinta dalla curiosità e la ricerca di modelli di vita più umani e sostenibili. Si avventura così nel mondo degli ecovillaggi, arricchendo il suo bagaglio di una formazione esperienziale che si sviluppa principalmente nell’ambito dell’agricoltura e l’alimentazione naturale, coltivando e trasformando cibo e piante officinali. Madre di 5 figli, intraprende un percorso di homeschooling e consegue una formazione in educazione democratica.
Cofondatrice dell’associazione Naturalmente Crescendo.
Matteo Baccano, matematico e programmatore, musicista e cantore, cioccolataio e appassionato di cucina. Ama le montagne, i boschi, i laghi e i fiumi sotterranei. Brama la chiarezza ed è sempre alla ricerca del modo di ottimizzare i processi che costituiscono le nostre vite.
Chi siamo