Villa Majnoni Baldovinetti
La villa è una dimora storica del XV secolo, situata nel borgo di Marti su una collina nella campagna tra Pisa e Firenze, con una terrazza panoramica a sbalzo sul verde. Il parco che la circonda è dotato di una piscina in pietra con acqua salata a lento digradamento, cerchio del fuoco con braciere, giardino all’italiana, bosco e uliveta.
Gli ambienti interni
La Villa, tuttora oggetto di tutela storico-artistica e di proprietà della famiglia di origine che vive in loco, mantiene il suo arredamento dell’epoca; all’interno delle sue sale ospita una biblioteca, un salone con pianoforte a coda e la cappella di famiglia.
La sala di lavoro
Nell’edificio degli ex-magazzini, dove si stendevano le uve del vin santo, si trova oggi la sala di lavoro di 150mq in legno di bambù. È riscaldato da termoventilatori e da una stufa a legna in maiolica, ha un piccolo bagno annesso ed è dotata di strisce acrobatiche con moquette e confortevoli cuscini per il lavoro a terra.
La nostra cucina
La cucina è stata recentemente equipaggiata con una linea professionale a 6 fuochi e un forno industriale. Il restauro ha riportato in funzione l’antico forno a legna in pietra, oggi nuovamente utilizzabile per sfornare pizze. Qui prepariamo con dedizione cinque pasti al giorno per noi e per i ragazzi. Il nostro menù, attento a intolleranze e diete speciali, è ricco, genuino e variato, e contribuisce a creare momenti di convivialità e condivisione attorno alla tavola. Qui gli ospiti si siedono per mangiare insieme agli organizzatori e alle loro famiglie, che vivono nella villa, creando un’atmosfera autentica e accogliente.
Location






































